

Olio motore semisintetico formulazione Technosynthese additivato con tecnologia Estere, concepito per moto 4 tempi da strada e off-road .Ottime prestazioni per frizioni a bagno d'olio.Certificato Jaso MA2.
Grazie all'alto grado di viscosità è resistente alla diluizione dell'olio con la benzina e ottimizza il consumo di olio motore
Scheda tecnica:
Olio motore 5100 15W-50
Applicazione: Motore 4 tempi
Formulazione Technosynthese: miscela tra basi sintetiche e minerali che permette un lubrificante ad alte prestazioni.
Tecnologia: Estere base sintetica per la formulazione di olio motore per moto
Viscosità: SAE 15W-50
Jaso MA2: offre il massimo livello di attrito per assicurare innesto a frizione ferfetta
Max protezione motore e cambio
Per frizioni a bagno d'olio:Jaso Ma2 con n' M033MOT158
Specifiche Api:API SM/SL
Applicazione motoveicoli :
Per moto scooter e fuoristrada
Confezione da 1 lt
Nota tecnica:
La viscosità di un olio viene misurata dalla sua resistenza allo scorrimento. Ci sono due numeri che definiscono la viscosità di un olio. Il primo numero termina con la lettera "W", che significa Winter (inverno). Questa misura definisce la capacità di scorrimento di un olio a freddo, come per esempio all’avvio del motore. Il secondo numero definisce la capacità di scorrimento di un olio alle normali temperature di esercizio del motore.
Più piccolo è il numero, maggiore è la capacità di scorrimento. Quindi, un 5W-30 scorrerà più facilmente di un 10W-30 alla temperatura di avvio, mentre un 10W-30 scorrerà più facilmente di un 10W-40 alle normali temperature di esercizio del motore. Si tratta di un fattore importante, dal momento che gli oli motore diventano naturalmente più densi quando si raffreddano e più fluidi quando si riscaldano. Gli oli a bassa viscosità scorrono più facilmente per proteggere i componenti del motore alle basse temperature. Gli oli ad alta viscosità conservano meglio la resistenza del velo di olio, proteggendo i motori a temperature elevate.
Prodotto originale Motul