

Fluido sintetico per circuiti idraulici di freni a disco, a tamburo e frizioni, di moto e auto,e veicoli equipaggiati con sistemi ABS.
Proprietà:
-Elevata stabilità alle alte temperature.L’elevato punto di ebollizione, a secco e a umido, consente al prodotto di essere utilizzato in completa sicurezza anche in caso di temperature particolarmente alte, senza che sussista la probabilità della formazione di pericolose bolle di vapore in seno al fluido (fenomeno del Vapor Lock).
-L’ottima fluidità a freddo permette l’impiego anche alle più basse temperature ambientali.
-Non è corrosivo nei confronti dei metalli presenti negli impianti idraulici e non provoca rigonfiamenti delle parti in gomma con le quali si trovi in contatto (anche permanente), contribuendo così a evitare inconvenienti alle guarnizioni generalmente presenti negli impianti frenanti.
-Elevato potere lubrificante:Il suo notevole potere lubrificante favorisce il buon funzionamento degli organi meccanici presenti nei circuiti idraulici e contribuisce a ridurre l’usura delle parti mobili.
-Elevata stabilità chimica,che rende il prodotto inalterabile anche sotto l’effetto di sollecitazioni termiche particolarmente intense.
-Ottima stabilità termica ed elevata sicurezza contro il fenomeno del Vapor Lock
-Compatibile con tutte le gomme, sia naturali che sintetiche
-Elevata protezione anticorrosiva sui metalli
-Formula 100% Sintetica
IMPORTANTE: Seguire sempre le prescrizioni del costruttore del veicolo.Tenere il liquido freni nel suo contenitore originale e ben chiuso per evitare l’assorbimento dell’umidità. L’umidità assorbita fa diminuire sensibilmente il punto di ebollizione del fluido favorendo, in questo modo, la creazione di bolle di vapore riducendo così l’efficacia frenante del sistema.Il liquido può intaccare le vernici. Non compatibile con fluidi minerali e siliconici.
Prodotto originale Bardahl